27 mag 2022
Ampliamento della sede di Sabbio Chiese che si dota di un capannone green.
Un nuovo stabilimento produttivo va ad aggiungersi alla sede di Sabbio Chiese, in provincia di Brescia. Nuovi spazi progettati con criteri ad alta efficienza energetica di cui andiamo particolarmente fieri. Siamo in una fase avanzata del lungo lavoro di costruzione, partito nel settembre 2021 e con la consegna prevista della prima fase a settembre 2022. Uno stabilimento che coniugherà la vocazione a una produzione di alta qualità a un basso impatto ambientale. Infatti, le soluzioni strutturali e la scelta dei materiali sono stati pensati per ridurre al minimo l’impatto che l’area avrà sull’ambiente circostante in fase di pieno utilizzo.
Ridurre al minimo l’impatto ambientale è possibile anche nel caso di un capannone industriale: questo è stato fin da subito l’obiettivo della proprietà. Dalla coibentazione di tutta la superficie del tetto al cappotto sulle pareti per garantire un isolamento termico tra i più elevati nel settore. Inoltre è in fase di installazione un impianto fotovoltaico di 1 MW di potenza, in grado di produrre fino a 1.200.000 Kwh/anno. Una capacità energetica molto elevata che serve a soddisfare la richiesta di potenza di una produzione di dadi e raccordi in ottone in continua crescita. L’aumento della domanda dei prodotti Dall’Era è il risultato di una politica industriale che ha sempre puntato sulla qualità di tutta la filiera produttiva, permettendo all’azienda di far conoscere i propri prodotti nel mondo. Dalla qualità dell’ottone al pezzo finito operiamo da sempre secondo le certificazioni e gli standard internazionali.
Le scelte di politica aziendale continuano a premiare la crescita della Dall’Era Valerio sui mercati internazionali, a conferma di una vocazione internazionale espressa negli ultimi 30 anni. Riforniamo così le multinazionali più esigenti in ambito riscaldamento, idraulica civile e industriale, gas, valvolame, rubinetteria, refrigerazione e molto altro. La nuova ala produttiva ospiterà a regime macchinari di ultima generazione e attrezzature all’avanguardia che contribuiscono a rendere di qualità il raccordo finale. In questa logica, si inserisce il nuovo polo produttivo. Un capannone che non prevede solo l’isolamento termico ad alta efficienza energetica e il grande impianto fotovoltaico, ma anche il riscaldamento a pavimento. Attribuendo così un concreto miglioramento energetico complessivo a tutta la sede dell’azienda. Parliamo di ulteriori 19.000 mq. di cui 15.000 fuori terra e 4.000 interrati che guardano ai prossimi anni.