17 mar 2022
Migliora la capacità produttiva con l’introduzione di 2 macchine transfer di ultima generazione
I nuovi macchinari appena introdotti portano a 54 transfer il parco complessivo della Dall’Era Valerio. L’azienda di Sabbio Chiese, attiva dal 1966 nella produzione di dadi e componenti in ottone, è dotata infatti di un parco macchine tra i più ampi del settore. Con una capacità produttiva intorno al milione e trecento mila pezzi giornalieri, la Dall’Era Valerio garantisce un’ampissima varietà nella componentistica di ottone. Tutto il ciclo di lavorazione, che porta la barra d’ottone a diventare un dado, una valvola o una manopola, è gestito internamente. Il controllo verticale della lavorazione dell’ottone permette di monitorare tutte le fasi della qualità della componentistica. Variano le dimensioni, dal 1/2″ ai 3”, e le forme, ma ogni componente d’ottone segue un rigoroso protocollo di qualità.
I macchinari transfer possono gestire la complessità della forma del pezzo da lavorare garantendo l’assoluta personalizzazione e in tempi più brevi. Infatti, i nostri dadi alettati, dadi collegamento gas e connessioni in ottone, raccordi a T, curve, collegamenti in ottone per riscaldamento, inserti, ghiere, tappi, collegamenti per tubazioni acqua sono realizzati su disegno del cliente. La lavorazione su progetto della clientela avviene anche per i codoli per valvole termostatiche, codoli per guarnizioni piane, codoli con sede o-ring, controdadi, vitoni, manopole per gas, eccentrici, raccordi nichelati e cromati, riduzioni per gas, portagomma e molteplici corpi in ottone tra cui valvole angolari e tanto altro.
Realizzare la commessa secondo le specifiche del disegno tecnico del cliente è fondamentale per la Dall’Era Valerio. Un impegno che permette di realizzare componenti che raggiungono 31 Paesi in 5 continenti per settori quali la refrigerazione, la rubinetteria, il valvolame, l’idrotermosanitario, il gas, solo per citare i principali. Una gamma vastissima e flessibile per grandezza, peso, forma e caratteristiche generali. Una gamma di prodotti sempre più performante.
La sostituzione dei 2 transfer a 6 unità si iscrive in un percorso complessivo che punta sull’innovazione. L’obiettivo di un elevatissimo standard di qualità, che impone precise metodologie di produzione alla nostra azienda, è finalizzato alla piena soddisfazione dei requisiti di progetto delle multinazionali partner. Un preciso impegno della Dall’Era Valerio per garantire un prodotto che duri nel tempo, sia affidabile dal punto di vista tecnico e ineccepibile per precisione. Oggi possiamo raggiungere standard elevatissimi nelle fasi di prototipazione e produzione, con specifiche e requisiti dei pezzi senza eguali sul mercato: questo è il frutto di un’esperienza di oltre 55 anni nel settore.