15 mag 2020
Lo stop dovuto al coronavirus è terminato. Riavviati tutti i reparti.
La Dall’Era Valerio ha riavviato tutti i reparti per la produzione dei dadi in ottone e delle altre componenti. A seguito della recente decisione del Governo italiano di cessare il lockdown totale, la la totalità del tessuto industriale italiano ha potuto riaprire. La chiusura obbligatoria è stata stabilita dalle autorità nel mese di marzo, interrompendo bruscamente il lavoro.
Produzione, consegne, logistica e ogni altra attività hanno visto uno stop forzato, ma necessario, di alcune settimane. Abbiamo utilizzato questo periodo per prepararci intensamente a una riapertura in condizioni di piena sicurezza. E’ stata fatta una sanificazione straordinaria di tutti gli uffici e dell’intero stabilimento, delle postazioni e delle strumentazioni. Inoltre, sono stati riorganizzati i locali affinché si possa riprendere il lavoro nel modo più sicuro e secondo il rispetto delle normative in vigore.
Il riavvio della produzione dei dadi in ottone è avvenuto nella totale osservanza di un rigido protocollo di sicurezza. Stiamo lavorando rispettando il distanziamento fisico tra un dipendente e l’altro, indossando le mascherine, applicando i dispositivi di igienizzazione in tutti gli ambienti e controllando la temperatura corporea. La prima preoccupazione dell’azienda è non mettere a repentaglio la sicurezza dei lavoratori. Le autorità hanno imposto una riapertura con severe restrizioni per tutte le attività italiane. La Dall’Era Valerio si attiene dunque con scrupolosa attenzione a creare le condizioni per un ambiente sicuro.
L’attività produttiva si sta mettendo gradualmente al passo con gli ordini della clientela internazionale. Diverse commesse hanno subito inevitabili ritardi. Tuttavia ora la linea produttiva, che ospita oltre 50 macchinari, sta riprendendo gradualmente l’attività. In tempi normali i volumi si attestano intorno al milione e 300 mila pezzi giornalieri. Nel mondo molte aziende sono ripartite e necessitano della componentistica in ottone. Tra i settori che stanno seppur lentamente riprendendo, ci sono l’idrotermosanitario, il gas, gli impianti di raffreddamento, le rubinetterie e il valvolame.
Il nostro auspicio è che si possa tornare alla normalità riuscendo a debellare completamente il coronavirus. La priorità rimane la salute delle persone. Il lavoro, seppur necessario, deve poter essere svolto con serenità dai nostri collaboratori. Per questo motivo, abbiamo stipulato un’assicurazione contro il coronavirus estesa a tutti i nostri dipendenti, un ulteriore strumento per contrastare gli effetti dannosi della pandemia. La sicurezza dei nostri collaboratori è una priorità e lo sforzo dell’azienda ricade nella volontà di rendere l’ambiente il più sereno e tutelato possibile.