28 lug 2021
E’ in pieno svolgimento la riqualificazione di un nuovo spazio di 19.000 mq che va ad aggiungersi al sito produttivo della sede di Sabbio Chiese
La Dall’Era Valerio continua il processo di ingrandimento per sostenere la domanda internazionale. Agli attuali spazi che compongono la sede di Sabbio Chiese, in provincia di Brescia, dove lavorano più di 60 persone, si aggiunge un capannone di oltre 19.000 mq. Uno spazio che sta subendo un radicale rinnovamento per soddisfare le crescenti esigenze di dadi e raccordi in ottone, che raggiungono già oggi 31 Paesi nei 5 continenti. I piani di sviluppo, che ci pongono oggi come uno dei più innovativi player italiani della componentistica in ottone, sono ambiziosi e prevedono un ulteriore radicamento nei mercati oltre confine. Non solo una ancor più capillare presenza in Europa, dove esportiamo da sempre, ma anche negli Stati Uniti e in Canada, così come in diverse aree in Asia.
Per far fronte al processo di crescita dei prossimi anni, la Dall’Era Valerio si dota quindi di spazi che favoriranno la logistica e la produzione complessiva. Già oggi, i nostri raccordi in ottone vengono impiegati in moltissimi settori, tra i più disparati: sono utilizzati negli impianti di riscaldamento, nell’idraulica civile e in quella industriale, nel gas, nel valvolame, nella rubinetteria e nella refrigerazione, solo per citarne alcuni. Il sostegno alla crescita è reso possibile da un forte know-how nella produzione su misura e su disegno del cliente di dadi e raccordi in ottone di quasi qualunque forma entro un range cha va dal 1/2″ ai 3”.
La ristrutturazione del nuovo spazio richiederà mesi di lavoro. L’obiettivo è di poterlo adeguare al livello tecnologico e funzionale dell’intero stabilimento. Infatti, negli ultimi anni, la sede è stata costantemente oggetto di miglioramenti tecnologici e infrastrutturali per renderla sempre più performante. A Sabbio Chiese avviene l’intero processo produttivo dei nostri dadi e degli altri raccordi per una capacità complessiva giornaliera di 1,3 milioni di pezzi. Un risultato eccezionale, garantito da ingenti investimenti, personale preparato e macchinari di ultima generazione. Ogni fase è caratterizzata da precise migliorie continue che permettono una risposta adeguata alle esigenze delle multinazionali clienti.
Infatti, tutti i passaggi principali, dal disegno tecnico su indicazione del cliente alla lavorazione, fino alla filettatura, avvengono in una sede particolarmente attenta alle performance e alla qualità. La catena di controllo della qualità attuata dalla Dall’Era segue un rigido protocollo, i cui dati di verifica vengono documentati secondo gli standard richiesti sia dalle normative internazionali che dai clienti. Il nuovo capannone di 19.000 mq andrà a supportare il processo di crescita. Nuovi spazi per nuovi traguardi da raggiungere.