Mondo Dall'Era

Mondo Dall'Era

20 giu 2019

I termini del cambiamento. tra indoor climate, water solutions e plant technologies, il mercato dell’impiantistica è sempre piu’ in movimento

La filiera in cui opera la Dall’Era Valerio, garantendo una componentistica in ottone su misura per il cliente, richiede standard di affidabilità e performance sempre più alti

Personalizzazione su disegno

Contattaci per maggiori info

I TERMINI DEL CAMBIAMENTO. TRA INDOOR CLIMATE, WATER SOLUTIONS E PLANT TECHNOLOGIES, IL MERCATO DELL’IMPIANTISTICA E’ SEMPRE PIU’ IN MOVIMENTO

Le parole chiave come riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, che da molto tempo rappresentano alcuni dei mercati principali in cui vengono utilizzati i componenti in ottone Dall’Era Valerio, non sono più le uniche utilizzate per descrivere lo scenario. E’ in atto una lenta e graduale trasformazione di una complessa filiera.

L’evoluzione dell’efficienza e della sostenibilità degli impianti sono diventati un’esigenza per l’utente finale e per i produttori che si muovono già oggi in “mondi” dalle nuove denominazioni: indoor climate, water solutions, plant technologies, per portare degli esempi tra i più evidenti. Tutto nel segno di un cambiamento di prospettive, dove gli impianti e le componenti con cui sono realizzati devono garantire la massima affidabilità e durata. Affidabilità dunque, come obiettivo tra i più alti agli occhi della filiera, aspetto che la Dall’Era riesce a garantire grazie alla lunga esperienza nella lavorazione dell’ottone.

DINAMICITA’ DEI SETTORI, DALL’INDOOR CLIMATE AL PLANT TECHNOLOGIES

All’indoor climate fanno riferimento le attrezzature del riscaldamento, condizionamento, climatizzazione, pompe di calore, ventilazione, refrigerazione, solare termico, geotermico, cogenerazione: i mondi del caldo e del freddo sono entrati in una relazione sempre più stretta. 

Le water solutions racchiudono tutto ciò che è trattamento dell’acqua, la rubinetteria e gli accessori, e più in generale quelle soluzioni che competono all’igiene e al benessere. Le plant technologies fanno invece riferimento alla componentistica per impianti, attrezzeria e utensileria, materiali generici, tutto ciò che permette il corretto ed efficiente funzionamento. 

Oltre al dinamismo registrato nei nomi, l’aspetto più interessante è la vivacità di tali comparti nel 2018, sia a livello italiano che internazionale: ne sono testimonianza la produzione in generale con segno positivo sia in Italia che in Europa, come anche l’aumento degli espositori alle fiere internazionali più importanti.

PAROLE D’ORDINE PER LA COMPONENTISTICA IN OTTONE E L’IMPIANTISTICA: MASSIMA OPERATIVITA’ D’ESERCIZIO E MASSIMA DURATA

Appurata la dinamicità della filiera in cui opera anche la Dall’Era Valerio, le parole d’ordine per tutti sono ancora affidabilità, sicurezza e performance. Alla componentistica si richiede di fare la sua parte in un complesso sistema impiantistico che assicuri la massima durata e un’eccellente funzionalità d’esercizio. In quest’ottica la Dall’Era lavora da sempre per garantire la totale affidabilità dei dadi, delle connessioni, dei collegamenti, dei codoli e di tutta la componentistica in ottone, fornendo un piccolo ma strategico componente che contribuisce alle generale efficienza dei macchinari finiti.

Un impegno, quello della produzione industriale Dall’Era Valerio, che trova l’approvazione delle più importanti multinazionali in Europa e in America.

Dall'Era
Dall'Era